Come funziona la protezione del copyright

[ad_1]

Come funziona la protezione del copyright

Cosa protegge il copyright?
Il copyright è un tipo di legge sulla proprietà intellettuale e protegge le opere originali dell'autore, comprese opere drammatiche, letterarie, artistiche e musicali, come poesia, film, romanzi, canzoni, software per computer e architettura. Il copyright non protegge le idee, i fatti, i sistemi o i metodi operativi, sebbene possa proteggere il modo in cui queste cose sono espresse.

Come posso copyright il mio sito web?
La paternità originale che appare su un sito Web può essere protetta da copyright. Ciò include opere d'arte, scritti, fotografie e altre forme di paternità tutelate dal diritto d'autore. Le azioni per la registrazione dei contenuti di un sito web possono essere trovate nella registrazione del copyright per i lavori online.

Che ne dici del copyright e del mio nome di dominio?
La legge sul copyright non protegge i nomi di dominio. La Internet Corporation per i nomi e i numeri assegnati che è un'organizzazione senza scopo di lucro che ha compreso la responsabilità della gestione del sistema dei nomi di dominio sta gestendo l'assegnazione dei nomi di dominio attraverso registri riconosciuti.

Che ne dici del copyright per uno slogan, un logo, un nome o un titolo?
Il copyright non protegge titoli, nomi, slogan o frasi brevi. In alcuni casi queste cose possono essere protette come marchi. Entra in contatto con l'U.S. Patent & Trademark Office al telefono 8007869199 per ulteriori informazioni. Tuttavia, la protezione del copyright potrebbe essere ottenibile per opere d'arte del logo che contengono abbastanza paternità.

Posso proteggere le mie idee?
Il copyright non protegge sistemi, concetti, idee o metodi di fare qualcosa. Puoi trasmettere le tue idee per iscritto o disegni e rivendicare il copyright nella tua spiegazione, ma il copyright non proteggerà l'idea stessa come rivelata nel tuo lavoro scritto o artistico.

Protezione del copyright e lavoro non pubblicato.
La pubblicazione non è richiesta per la protezione del copyright. Può essere fatto anche con lavori inediti.

Protezione del copyright di architettura?
Il lavoro architettonico è diventato oggetto di protezione del copyright il 1 ° dicembre 1990. La legge sul copyright definisce il lavoro architettonico come "la progettazione di un edificio incarnato in qualsiasi mezzo tangibile di espressione, tra cui un edificio, disegni o piani architettonici". La protezione del copyright si estende a qualsiasi opera architettonica creata a partire dal 1 dicembre 1990. Qualsiasi opera architettonica che fosse incompleta e incorporata in piani o disegni non pubblicati in quella data e che furono costruiti entro il 31 dicembre 2002, ha diritto alla protezione. I progetti architettonici incorporati in edifici costruiti prima del 1 ° dicembre 1990 non hanno diritto alla protezione del copyright. Vedi Diritti di copyright in opere architettoniche

[ad_2]

Similar Posts:

    None Found

(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in